Voci laterali
Sapzio Soci_lan
 
titolo news

News

 
09/09/2015 Da Federcasse
Le Giornate di Bertinoro, il 9 e 10 ottobre 2015

Il 9 e 10 ottobre 2015 tornano le Giornate di Bertinoro per l'Economia Civile, l'appuntamento di confronto e proposta più autorevole in Italia sul ruolo e le attività delle organizzazioni dell'economia sociale. Promosso da AICCON e sponsorizzato, tra gli altri, anche quest’anno dal Credito Cooperativo italiano, la XV edizione avrà come titolo: "L'economia della coesione nell'era della vulnerabilità", e riunirà sul colle di Bertinoro i protagonisti del Terzo settore, dell'università, delle istituzioni e delle imprese socialmente orientate.

Sono previsti più di 25 relatori (tra questi anche il Presidente di Confcooperative, Maurizio Gardini e il Direttore Generale di Federcasse, Sergio Gatti), che si alterneranno nelle 4 sessioni di lavoro per riflettere e conversare con i partecipanti sui temi più rilevanti dell'Economia Civile. Meccanismi di produzione di valore, gestione dei beni comuni, valutazione dell'impatto sociale e riforma del Terzo settore saranno i principali ambiti di discussione.

Per consultare il programma ed iscriversi all’evento visitare il sito www.legiornatedibertinoro.it  e consultare il link http://www.aiccon.it/giornatedibertinoroaiccon2015.html