Voci laterali
Sapzio Soci_lan
 
titolo news

News

 
13/04/2018 Dal Territorio
Assemblea Ordinaria dei Soci 2018

Assemblea 2018 BCC Mozzanica

L'annuale assemblea dei soci rappresenta il momento più importante nella vita della banca. Ogni anno ciascun Socio è chiamato a partecipare attivamente ai processi decisionali più importanti attraverso l’esercizio del proprio diritto di voto in Assemblea. 
Caratteristica peculiare delle società cooperative, nell’ottica di perseguire principi morali ed etici di eguaglianza, è quella di privilegiare il valore delle persone più che del capitale da esse apportato. 
I Soci sono chiamati ad approvare il bilancio d’esercizio, che viene presentato pubblicamente durante l’Assemblea, a votare i membri del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e del Collegio dei Probiviri, nonché tutte le altre tematiche riguardanti la definizione degli orientamenti principali della Banca. 
L’Assemblea dei Soci viene convocata dal Consiglio di Amministrazione una volta all’anno, entro 120 giorni dalla chiusura dell’esercizio precedente, possono intervenire tutti i soci iscritti nell’apposito “Libro dei Soci”, tuttavia hanno diritto di voto unicamente coloro che sono ivi iscritti da almeno 90 giorni. 
Il Socio impossibilitato ad intervenire può rilasciare ad altro socio delega scritta in Sua rappresentanza.