Voci laterali
Sapzio Soci_lan
 
titolo news

News

 
05/09/2019
A Cosenza dal 20 al 22 settembre la nona edizione del Forum Giovani Soci del Credito Cooperativo

Si terrà a Cosenza, dal 20 al 22 settembre 2019, la nona edizione del Forum Nazionale dei Giovani Soci del Credito Cooperativo.

Il Forum è organizzato da Federcasse in collaborazione con la Federazione Calabrese delle BCC e i Gruppi Giovani Soci delle BCC calabresi. Quest’anno l’evento sarà dedicato a riflettere sulla finanza mutualistica come finanza d’impatto in relazione al particolare ruolo contributivo dei giovani soci all’interno del Credito Cooperativo. I partecipanti a questa nuova edizione, infatti, avranno l’occasione di imparare alcune prime tecniche di “misurazione di impatto” e si sfideranno nella ideazione del “progetto perfetto”.

Nella tre giorni si alterneranno interventi istituzionali, formativi e accademici, workshop tematici e lavori di gruppo. In particolare, nel pomeriggio del venerdì, come è ormai consuetudine, si terrà l’incontro del Comitato di Coordinamento della Rete Giovani Soci, mentre l’Assemblea della Consulta Nazionale dei Gruppi Giovani Soci e gli interventi istituzionali dei rappresentanti del Credito Cooperativo apriranno la mattina di sabato 21. Nel corso dei lavori sarà presentato anche l’ultimo Bilancio Sociale dei Giovani Soci del Credito Cooperativo.

Gli aggiornamenti sull’evento sono disponibili sul portale www.giovanisocibcc.it, sulla pagina Facebook Giovani Soci BCC, sul gruppo Facebook Giovani Soci BCC e sui canali Instagram e Twitter @giovanisocibcc.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare giovanisoci@federcasse.bcc.it